giovedì 3 maggio 2012

make up...i punti giusti!

eccomi che corro in aiuto a chi ha bisogno di una mano con il trucco!
dopo aver messo una buona crema idratante come base ecco come inizio io!
prima con correttore color carne (occhaie e macchie) e correttore verde (rossori e brufoli) copro le imperfezzioni,


dop averli messi (ricordate quello color carne bisogna col dito premerlo delicatamente mentre quello verde va solo spalmato con lo stick perche scomparira poi col fondotinta)
a questo punto il fondotinta, io personalmente lo uso liquido perche è piu coprente efacile da distendere, altrimenti ci sono quelli compatti o in polvere,

questo è Maybelline Affinitone e ve lo consiglio perche copre non ostante rimanga leggero e non è costoso.
dopo di che consiglio la cipria o meglio ancora, soprattuto per chi ha la pelle grassa, questo prodotto di Essence che fissa e opacizza (fiz e matte by essence)

 è trasparente quindi non rischiate di avere l'effetto cerone ne di sembrare troppo pallide!
a questo punto è il turno del fard, blush o terra, a seconda dei vostri gusti!
io uso la TerraSun di Maybelline per avere un effetto piu naturale ed estivo, alla sera uso talvolta il blush per un viso piu sensuale e fresco!

ora il viso è finito, mancano occhi e bocca;
per gli occhi dipende sicuramente dal colore di capelli occhi e carnagione,
io ho i capelli di un biondo scuro tendente al castano e gli occhi verdi ed utilizzo nero e argento


ovviamente dipende anche dai vostri gusti!
come mascara nero vi consiglio, per rimanere sui costi non troppo elevati, i prodotti Maybelline volum express

oppure Maybelline the Colossal volum



per le labbra, la scelta varia anche qui per le vostre preferenze,
lucidalabbra consiglio Dior addict ultra gloss effect:




oppure rossetto, che consiglio di stendere sulle labbra con un pennellino fine e solo dopo aver contornato le labbra con una matita trasparente che impedisce al rossetto di spavare.
la scelta del rossetto è divisa in due, potete optare per quelli opachi o ad effetto lucido.
io ho sostituito il rossetto al gloss per evitare che quando parlassi mi si appiccicassero i capelli alle labbra.



 o per un costo minore sono buoni anche i rossetti "debby"




cosi andrete alla grande!! un bacio a tutte!!








Nessun commento:

Posta un commento